Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
A cosa sto pensando mi chiede Facebook?! Che ho letto un bel libro, che mi ha tenuto trasportato per qualche giorno al secondo piano del Convento delle suore francescane della Misericordia sulla via Salaria. Personaggi semplici e lineari, scrittura senza troppi fronzoli ma é il clima e l’atmosfera che ti fanno veramente immedesimare in quel tempo. 16 ottobre 1943 In una Roma occupata dalle truppe naziste dei Tedeschi, vive ormai una popolazione spossata e senza più speranza. Il rastrellamento del Ghetto, la caccia spietata agli ebrei, la costituzione del nucleo del CNL, le incursioni contro i tedeschi in una guerriglia quotidiana, la fame costante, la duplicazione delle tessere annonarie che gli ebrei non possono avere, i chiodi a quattro punte, il silenzio del Vaticano si alternano ai piccoli e grandi momenti che vivono le suore, con le diciannove persone che proteggono proprio da quegli invasori che occupano pure il pianterreno del loro edificio con la loro infermeria. Attraverso il racconto nei loro diari, impariamo così ad amare e conoscere l’affetto materno di suor Lina, la novizia, che si affeziona al piccolo Lele, personaggio vivente alla cui testimonianza l’autrice si ispira, alle loro merende e ai loro giochi silenziosi. Ammiriamo il coraggio, l’amabile autorevolezza e la grande anima di Madre Ignazia, la superiora, le ansie per le provviste e i conti che non tornano mai di suor Emilia, i tre bambini costretti a “sospendere” la loro vita e le loro giornate, il fervore dei giovani a cui il pregare soltanto non basta, e la devozione per la Vergine. Come tanti tratti colorati di pennello, tocchi a volte più rapidi altre volte meno, l’autrice alterna i veri e propri momenti della Grande Storia, quella dei protagonisti e delle personalità famose, alla vita pericolosa, ma al tempo stesso coraggiosa, dei vari personaggi che vivono nella Città Aperta e nella loro lotta di ogni giorno, aspettando l’arrivo delle truppe degli Alleati.